FANDOM

La terza stagione di Clarence contiene 40 episodi. Debutto negli Stati Uniti il 10 febbraio 2017 e in Italia il 6 novembre 2017.

Questa stagione contiene una miniserie di 6 episodi, Il burrascoso pigiama party di Clarence.

L'episodio Incubo ad Aberdale Street: la rivincita di Balance è uno speciale di Halloween e l'episodio Giorno del Ringraziamento di Chad è uno speciale di Ringraiamento.

Gruppi di episodiModifica

Negli Stati Uniti, i primi 4 episodi sono stati presentati in anteprima dal 10 febbraio 2017 al 24 febbraio. Le prime sono tornate quattro mesi dopo, con i successivi 6 episodi il 5 giugno 2017, e gli episodi hanno continuato a debuttare dal 6 giugno all'8 giugno, presentando in anteprima gli episodi dall'11 al 13. Gli episodi hanno continuato a debuttare nelle prossime 3 settimane, con un nuovo episodio ogni giorno dal lunedì al giovedì, con episodi in anteprima dal 14 giugno al 25 giugno. Il 27 ottobre 2017, episodio 26, speciale Halloween, e il 17 novembre 2017, episodio 27, speciale Thanksgiving, sono stati presentati in anteprima. Le prime sono tornate molto più tardi, il 10 giugno 2018, con 5 nuovi episodi in anteprima ogni domenica fino al 24 giugno 2018, quando gli ultimi 3 episodi sono stati presentati in anteprima. Durante quel lotto di episodi gli episodi da 28 a 40 sono stati presentati in anteprima, terminando la serie.

In Italia, la stagione è stata presentata in anteprima dal 6 novembre 2017 al 2 dicembre, con un nuovo episodio ogni giorno della settimana, e gli episodi dal 1 giugno al 25 giugno. Il resto degli episodi, dal 26 giugno al 40 giugno, sono stati presentati in anteprima dal 10 giugno 2018 al 20 giugno 2018, con due nuovi episodi al giorno, che chiudono la serie.

EpisodiModifica

Carta titolo Titolo Prima
1 Title card EN (91) Sumo cambia scuola
Sumo Goes West
Stati Uniti10 febbraio 2017
Italia6 novembre 2017
Quando Clarence viene a sapere che il suo migliore amico Sumo può trasferirsi in un'altra scuola, fa tutto ciò che è in suo potere per cercare di fermare la mossa.
2 Title card EN (92) Buon San Valentino
Valentimes
Stati Uniti10 febbraio 2017
Italia13 novembre 2017
Dopo aver scoperto che la signora Baker non ha un San Valentino, Clarence la aiuta a mettersi in contatto con il signor Mozer, insegnante di Sumo della scuola elementare di Aberdale Ovest.
3 Title card EN (93) Clarence for president
Clarence for President
Stati Uniti24 febbraio 2017
Italia10 novembre 2017
Jeff si arruola come manager di Clarence per la presidenza di classe nella 27a elezione degli studenti di Aberdale.
4 Title card EN (94) A tutto rock
Rock Show
Stati Uniti24 febbraio 2017
Italia8 novembre 2017
La band di Chad, Dogmon, suona uno spettacolo per la prima volta in anni, dando a Clarence e Mary la possibilità di fare davvero rock out.
5 Title card EN (95) Clarence il fantasma
The Phantom Clarence
Stati Uniti5 giugno 2017
Italia27 novembre 2017
Clarence ha in programma di gettare il pigiama party per terminare tutti i pigiama party con decorazioni, battaglie con i cuscini e giochi, ma manca una cosa: gli ospiti. Clarence vuole invitare tutti i suoi amici, ma trova che potrebbero aver bisogno di un po 'convincente.
6 Title card EN (96) Jeffery Wendle
Jeffery Wendle
Stati Uniti5 giugno 2017
Italia27 novembre 2017
Durante la tempesta, Clarence esce a prendere a Jeff un'uvetta. Mentre andato, Jeff deve rimanere in casa con Chad e Mary, e alla fine impazzisce per far pulire la casa. Più tardi si misero alla ricerca di Clarence.
7 Title card EN (97) Il tasso e il bunker
Badgers & Bunkers
Stati Uniti5 giugno 2017
Italia27 novembre 2017
Durante l'interruzione di corrente, Sumo e la sua famiglia si nascondono in un bunker. Lui e suo padre litigano se il tasso domestico di Sumo, Candice dovrebbe stare con loro nel bunker.
8 Title card EN (98) L'unione fa la forza
Dingus & McNobrain
Stati Uniti5 giugno 2017
Italia27 novembre 2017
Belson e il signor Reese si uniscono per trovare la signorina Baker durante l'interruzione di corrente.
9 Title card EN (99) Addio signorina Baker
Bye Bye Baker
Stati Uniti5 giugno 2017
Italia27 novembre 2017
Mentre cerca di arrivare in California per le vacanze senza dirlo a Clarence, la signorina Baker viene intrappolata nel negozio con Clarence, il sindaco, Meg (l'insegnante supplente) e una delle mamme di Jeff. I quattro si insospettiscono di Meg e cercano di lasciare il negozio.
10 Title card EN (100) Un pigiama party tempestoso
Flood Brothers
Stati Uniti5 giugno 2017
Italia27 novembre 2017
Quando la tempesta peggiora, tutti rimangono bloccati nella palestra della scuola e alla fine combattono. Dopo Clarence li ottiene per andare d'accordo, la grande alluvione si verifica e tutti lavorano insieme per bloccare l'alluvione di entrare nella scuola.
11 Title card EN (101) Una giornata in piscina
Pool's Out for Summer
Stati Uniti6 giugno 2017
Italia20 novembre 2017
I ragazzi vanno alla piscina della comunita' di Aberdale per una giornata di divertimento sul bagnato. Jeff vaga nella parte bassa; Sumo cerca di conquistare il trampolino di lancio, riscattandosi dalla pancia dell'estate scorsa; e Clarence si intrufola oltre i bagnini nella vasca idromassaggio.
12 Title card EN (102) La partita
Big Game
Stati Uniti7 giugno 2017
Italia24 novembre 2017
In una partita di baseball che il padre di Belson ha dato loro i biglietti, Chad, Clarence e Belson cercano di trovare il modo di divertirsi; Clarence cerca di attirare l'attenzione della mascotte di una squadra.
13 Title card EN (103) Non aprite quella scatola!
The Boxcurse Children
Stati Uniti8 giugno 2017
Italia29 novembre 2017
Clarence, Sumo e Jeff credono che il contenuto di un'antica scatola che hanno trovato nel fiume possa essere maledetto.
14 Title card EN (104) Mamma karateka
Karate Mom
Stati Uniti12 giugno 2017
Italia21 novembre 2017
Dopo aver sorpreso Clarence con i corsi di arti marziali all'Aberdojo, Mary viene convinta ad unirsi alla classe stessa. Ma mentre lei diventa più investito e interessato ad apprendere, Clarence si allontana dall'idea.
15 Title card EN (105) La regina dei fagioli
Clarence Loves Shoopy
Stati Uniti13 giugno 2017
Italia7 novembre 2017
Dopo aver capito che è sola, Clarence cerca di diventare amica della signora Shoop. Molti tentativi più tardi scopre che la signora Shoop fa i fagioli e cerca di ottenere l'intera città per provarli.
16 Title card EN (106) La radio di Clarence
Public Radio
Stati Uniti14 giugno 2017
Italia22 novembre 2017
Dopo aver ascoltato una trasmissione radiofonica pubblica durante le lezioni, Clarence è ispirato a registrare una propria intervista radiofonica con il suo amico Jeff.
17 Title card EN (107) Chad e la maratona
Chad and the Marathon
Stati Uniti15 giugno 2017
Italia30 novembre 2017
Quando il Ciad si rende conto che le sue abitudini pigre potrebbero sfregare su Clarence, decide di partecipare alla Maratona di Aberdale.
18 Title card EN (108) Agente Moody
Officer Moody
Stati Uniti19 giugno 2017
Italia14 novembre 2017
Pezzi del passato del signor Reese si rivelano quando il suo vecchio compagno di polizia, l'agente Moody, visita la scuola elementare di Aberdale.
19 Title card EN (109) Vietato crescere
Gilben's Different
Stati Uniti20 giugno 2017
Italia15 novembre 2017
La neonata fuzz di Gilben scatena una discussione sulla pubertà che alla fine convince Clarence a comportarsi più da adulto.
20 Title card EN (110) Quel bel tipetto di Clarence
Cool Guy Clarence
Stati Uniti21 giugno 2017
Italia16 novembre 2017
Clarence incontra un nuovo amico che lo introduce ad un nuovo stile di vita e ad un lato di Aberdale di cui non ha mai saputo nulla.
21 Title card EN (111) Tu aspetta in macchina!
Just Wait in the Car
Stati Uniti22 giugno 2017
Italia17 novembre 2017
Mentre Mary fa delle commissioni, Clarence aspetta in macchina e lotta per combattere la noia.
22 Title card EN (112) Gatto smarritto
Missing Cat
Stati Uniti26 giugno 2017
Italia9 novembre 2017
Quando il gatto di Chelsea scompare, lei esita a chiedere aiuto, ma Clarence è determinato a trovare l'animale domestico perduto.
23 Title card EN (113) Grosso guaio a Little Aberdale
Big Trouble in Little Aberdale
Stati Uniti27 giugno 2017
Italia23 novembre 2017
Dopo aver trovato una misteriosa nuova bambina nel loro quartiere, Clarence, Jeff e Sumo la mostrano in giro per la città.
24 Title card EN (114) All'ultima sfida
Dare Day
Stati Uniti28 giugno 2017
Italia1 dicembre 2017
Con Jeff in vacanza in Spagna, Sumo e Clarence si sfidano a osare sempre più assurdi ed estremi.
25 Title card EN (115) Lo scambio
The Trade
Stati Uniti29 giugno 2017
Italia2 dicembre 2017
Dopo aver scambiato accidentalmente la carta di baseball preferita del Ciad, Clarence si trasforma in un venditore slick per riaverla.
26 Title card EN (116) Incubo ad Aberdale Street: la rivincita di Balance
A Nightmare on Aberdale Street: Balance's Revenge
Stati Uniti27 ottobre 2017
Italia12 giugno 2018
Clarence usa una speciale jack-o'-lantern per entrare nei sogni della gente, e viene a sapere che qualcosa sta causando i suoi amici ad avere incubi.
27 Title card EN (117) Giorno del Ringraziamento di Chad
Chadsgiving
Stati Uniti17 novembre 2017
Italia14 giugno 2018
Clarence è entusiasta della cena del Ringraziamento con i genitori del Ciad, ma il Ciad teme che le loro bizzarre abitudini lo facciano apparire irresponsabile.
28 Title card EN (118) Le due facce dell'amicizia
A Sumoful Mind
Stati Uniti10 giugno 2018
Italia11 giugno 2018
Quando Jeff si rende conto che le nuove classi di Sumo sono state strofinando su Sumo, cerca di promuovere ulteriormente questo nuovo intellettuale Sumo! Ma le buffonate di Clarence invertiranno il duro lavoro di Jeff?
29 Title card EN (119) Vita all'aria aperta
Animal Day
Stati Uniti10 giugno 2018
Italia11 giugno 2018
Clarence sente il richiamo della natura selvaggia e decide di vivere una nuova vita, libera dal trambusto del mondo moderno. Reclutamento di alcuni amici, Clarence si propone di trovare un nuovo posto dove vivere la sua vita selvaggia, ma ben presto si rende conto che gli mancano alcune abilità di sopravvivenza di base.
30 Title card EN (120) Avventura nelle fogne
The Tunnel
Stati Uniti10 giugno 2018
Italia12 giugno 2018
Dopo che Clarence sbatte accidentalmente il nuovo videogioco di Belson in un tombino, Belson entra in un tunnel fognario per recuperarlo.
31 Title card EN (121) Talent show
Talent Show
Stati Uniti10 giugno 2018
Italia14 giugno 2018
Clarence lancia un grande talent show nel suo giardino per mostrare i talenti nascosti di tutti i suoi amici.
32 Title card EN (122) Carla un'auto speciale
RC Car
Stati Uniti10 giugno 2018
Italia18 giugno 2018
Clarence passa una giornata fuori con la sua macchina da corsa giocattolo, che lui chiama Carla. Alla fine convinto che Carla ha una mente propria, decide di seguirla in nuove avventure. L'inseguimento dell'auto di Clarence ostacolerà i piani di Jeff e Sumo per la giornata?
33 Title card EN (123) Il dog sitter
Dog King Clarence
Stati Uniti17 giugno 2018
Italia13 giugno 2018
Quando il vicino di casa di Clarence, Gale, lo recluta per prendersi cura del suo cane per lei, sa che sarà un gioco da ragazzi; tuttavia, il cane di Gale si dimostra un po' più impegnativo di quanto lei si aspetti.
34 Title card EN (124) Una strana vicina
Trampoline
Stati Uniti17 giugno 2018
Italia13 giugno 2018
Mary compra un nuovo trampolino per la famiglia, ma un incidente la lascia per un po' di tempo sul divano. Determinata a combattere la noia di essere intrappolata all'interno, scopre che il suo vicino di casa può nascondere qualcosa di eccitante.
35 Title card EN (125) Il film di Clarence
Clarence the Movie
Stati Uniti17 giugno 2018
Italia15 giugno 2018
Quando Clarence inizia a giocare con la sua videocamera domestica, è sempre più attratto dal mondo del cinema. Dai giocattoli parlanti ai veri attori ai temi documentari, Clarence è determinato a trovare lo stile giusto per raccontare la sua storia!
36 Title card EN (126) Belson ha la ragazza!
Belson Gets a Girlfriend
Stati Uniti17 giugno 2018
Italia15 giugno 2018
Clarence aiuta Belson a trovare una ragazza, ma sarà complicato.
37 Title card EN (127) Troppa TV, Clarence!
Brain TV
Stati Uniti17 giugno 2018
Italia19 giugno 2018
Dopo una maratona di classici episodi comici, Clarence rimane bloccato come l'alter-ego "Clarry", una versione comica dell'odio per overdose esagerata da se stesso.
38 Title card EN (128) Clarence scrive un racconto
Etiquette Clarence
Stati Uniti24 giugno 2018
Italia18 giugno 2018
Clarence presenta una breve storia in un concorso di scrittura creativa e si rallegra quando scopre di essere stato accettato come finalista. Ma quando Jeff scopre che Clarence deve partecipare a una cena formale, insiste nel trasformare l'avvilito Clarence in un gentiluomo adatto.
39 Clarence S03E39 Video Store Il videonoleggio
Video Store
Stati Uniti24 giugno 2018
Italia20 giugno 2018
Clarence, Jeff e Sumo noleggiano film in una videoteca.
40 Title card EN (130) Grandi amici
Anywhere but Sumo
Stati Uniti24 giugno 2018
Italia19 giugno 2018
Quando Clarence si rende conto che Sumo ha fatto un nuovo gruppo di amici nella sua nuova scuola, diventa geloso e confuso.