Clarence Wiki
Advertisement

Scuola di vita è il trentesimo episodio della Prima stagione de Clarence e il trentesimo episodio in generale.

Sinosse[]

Dopo aver fatto uno scherzo alla signora Baker, Sumo e Clarence vengono sospesi per una settimana e cominciano a sfruttare la loro ritrovata libertà.

Trama[]

L'episodio inizia con la signora Baker che insegna alla classe sulla teoria di Euclide. Sumo chiede a Jeff una chiave inglese, che gli presta, ma quando sente che Clarence e Sumo stanno per usarla per fare una battuta sulla signora Baker, cerca di riaverla, ma non riesce. Clarence svita la sedia della signora Baker, e quando si si siede, la vite vola attraverso la scuola, rompendo molte cose, compresi gli occhiali e la tazza della signora Baker. Poco dopo, la signora Baker rimproverò Clarence e Sumo nel corridoio, poi il signor Reese sospese Clarence e Sumo dalla scuola per una settimana. Clarence non capisce che avere una settimana senza scuola è una punizione e pensa che più scuola sarebbe meglio punizione, ma Sumo non vuole che il signor Reese abbia delle idee, quindi sostiene che sono entrambi tristi e lasciano la scuola.

Non dovendo andare a scuola, Clarence e Sumo giocano nel parco giochi mentre gli altri bambini sono in classe, ma entrambi si annoiano dopo un po', così Clarence si rende conto che possono fare quello che vogliono in qualsiasi parte del mondo, non solo nel parco giochi. Mentre camminano per il quartiere, trovano il cemento, che pensano sia cemento finché una donna non spiega loro che è calcestruzzo, e poi mostra loro come fare una stampa del volto. Mentre Clarence e Sumo lavano il cemento, dicono quanto fosse bella questa donna, e come si può imparare tanto quando non si è a scuola. Più tardi, Clarence e Sumo viaggiano per la città divertendosi ad imparare ogni genere di cose che non avevano mai conosciuto prima.

A scuola, Jeff inizia a leggere l'esame, ma ha difficoltà a capire la domanda, così risponde con la sua vecchia e fedele risposta in "C". Nel frattempo, Clarence e Sumo pensano di aver imparato troppo e cominciano a perdere la scuola. Tornata a scuola, Clarence colpisce la finestra e chiede alla signora Baker se può tornare in classe, ma la signora Baker non lo permette e chiude la finestra su di loro. Improvvisamente, l'allarme antincendio suona, rendendo la classe nervosa. La signora Shoop arriva e dice alla signora Baker che è ancora il locale caldaia. La signora Baker si spaventa e dice alla classe di non farsi prendere dal panico. Dopo che la signora Baker se ne andò per aiutare, tutti scapparono nel panico, tranne Jeff, che voleva finire il test. Clarence e Sumo vedono tutti finire la scuola.

Gli insegnanti scendono al locale caldaia, lì, tutto è un disastro. In classe, Jeff è sollevato di aver completato il test, ma improvvisamente il pavimento ha iniziato a rompersi a causa della pressione nel locale caldaia e ha avuto paura. Nel locale caldaia, un uomo cade nel fuoco e uno degli insegnanti cerca di rimuovere il carbone, ma non ci riesce. In quel momento, Clarence e Sumo arrivano. Clarence e Sumo spiegano cosa devono fare, ma l'unico modo per farlo è attraversare una piccola porta, nella quale Clarence può entrare. Gli adulti gettano Clarence nella cameretta, e quando Clarence arriva, deve rimuovere la vite da uno dei tubi. Ogni tubo ha una lettera, "A", "B", "C" e "D". Clarence non sa quale scegliere. In quel momento, Jeff arriva e gli dice di scegliere sempre la "C". Clarence lo ascolta e rimuove la vite dal tubo con la lettera "C" che riporta il locale caldaia alla normalità. Tutti gioiscono e la signora Baker permette a Clarence e Sumo di tornare in classe. Il giorno dopo, in classe, Clarence e Sumo presentano un video sulla loro sospensione e l'episodio finisce.

Personaggi[]

Principali[]

Minori[]

Note[]

  • La scuola ha un locale caldaia.
  • Anche se i bambini sono solo in classe 4, la signora Baker insegna la teoria di Euclide, che di solito viene insegnata al liceo.
  • In questo episodio, si rivela che Amy Shtuzger ha una cotta per Jeff. Tuttavia, a Jeff non piace.
  • La musica di Il misterio dello zoo può essere ascoltata in questo episodio.
  • Con la scena della caldaia, questo episodio si immerge in profondità nel regno della fantasia senza spiegarlo come una storia o altro tipo di esperienza non fisica.
Advertisement