Clarence Wiki
Advertisement

Occhio alla pozzanghera è il quattordicesimo episodio della Prima stagione de Clarence e il quattordicesimo episodio in generale.

Sinosse[]

Clarence crede di essere diventato cieco quando si sporca di fango negli occhi, poco prima dell'ape visione della scuola, ma non se Jeff può salvare la giornata.

Trama[]

L'episodio inizia in una pausa in cui tutti i bambini giocano. Clarence gioca con il suo ragazzo hot dog e giocattoli Robofrog, è molto sonnolento però, così fa il giocattolo Robofrog usare un incantesimo di sonno e fa dormire i suoi giocattoli, poi Clarence si precipita in una pozzanghera di fango e si addormenta. Presto, il campanello suona e tutti i bambini tornano a scuola, tranne Clarence, che dorme ancora con il viso nel fango. All'interno, la signora Baker mostra alla classe un video didattico sul Sole. Quando il video è finito, la signora Baker accende le luci e si rende conto che manca qualcuno. Belson guarda fuori dalla finestra e vede Clarence dormire nel fango, ma chiude le tende e dice che Breehn è malato, anche se Breehn è seduto dietro di lui.

Fuori, Clarence dorme ancora. Una ghianda cade sulla testa di Clarence e lo sveglia. Clarence sputa tutto il fango dalla bocca e si rende conto di non poter vedere nulla perché aveva del fango negli occhi, ma Clarence pensa che il fango sia la pelle che ha sigillato i suoi occhi. Clarence cerca di abituarsi a non avere una visione, così inizia a correre in giro cercando di indovinare quello che vede. In classe, la signora Baker dice che l'ape ortografia è stata cancellata, Jeff è molto deluso e la signora Baker dice che invece faranno un'ape visione. La signora Baker distribuisce poster sul concorso alla classe. Jeff dice che sembra ingiusto perché le persone con una visione migliore avrebbero un vantaggio, ma Kimby e il resto della classe dicono che sembra divertente.

Nel frattempo, Clarence attraversa i corridoi della scuola urtando tutto, supponendo che si tratti di altri oggetti. Clarence si imbatte nel signor Reese, che gli chiede perche' non e' in classe. Clarence rispose che non sapeva più leggere perché non poteva più vedere. Il signor Reese non ha capito e gli ha detto di lavarsi la faccia e tornare in classe. Mentre il resto della classe si prepara per la competizione, Jeff e Sumo scelgono il nome della loro squadra. Jeff si chiede dove si trova Clarence, quindi lo cercherà.

Nel frattempo, Clarence sta ancora correndo per i corridoi della scuola e confondendo il pelo di un bambino piccolo con quello di un cane. Jeff finalmente trova Clarence, Clarence pensa che all'inizio sia Gilben, così inizia a toccare la faccia di Jeff. Jeff vuole che smetta di giocare e gli dica di togliersi il fango dal viso, ma Clarence non capisce. Mentre Jeff cerca di rimuovere il fango dagli occhi di Clarence, la camicia di Clarence si toglie e lui inizia a correre nei corridoi, e Jeff gli corre dietro. Quando finalmente prende Clarence, cerca di rimettersi la camicia di Clarence. In quel momento, Sumo arriva e chiede cosa stanno facendo, e dice che il concorso di visione inizia. Dice loro anche il nome della squadra che ha scelto: "Sumo e il binocolo laser" Jeff vuole sempre che Clarence si lavi la faccia, e Sumo combatte con Jeff perché ha urlato a Clarence. Jeff decide di essere stanco del cieco Clarence e se ne va. Sumo dice a Clarence che li aiuterà a vincere.

Nel frattempo, viene lanciato il concorso di visione e il team di Belson ha appena concluso con 60 punti. Sumo e Clarence erano i prossimi. Sumo suona musica ed entrambi iniziano a ballare. La signora Baker dice loro che manca loro un membro della squadra e che saranno squalificati. Sumo e Clarence sono delusi, poi improvvisamente Jeff entra nella stanza in uno strano costume e dice di avere la cura per Clarence, il famoso elisir del Dr. Jeff, che è un getto d'acqua che usa per pulire il fango dagli occhi di Clarence. Clarence fu finalmente in grado di vedere di nuovo, e riuscì a leggere perfettamente le lettere sulla lavagna. Poi i tre iniziano a festeggiare pensando di aver vinto, ma si scopre che ogni membro del team deve leggere le lettere sul tabellone. Jeff copre un occhio e guarda il dipinto, ma tutto sembrava sfocato. Jeff immagina che la prima lettera sia "F", e si sbaglia. Jeff si lamenta di non credere di essere peggio di Clarence, e l'episodio finisce.

Personaggi[]

Principali[]

Minori[]

Note[]

  • Jeff sembra avere una visione scadente in almeno un occhio secondo questo episodio, mostrato quando copre un occhio per partecipare al concorso di visione.
  • Non sappiamo dove fossero a riposo Jeff e Sumo, visto che Clarence era solo con i suoi giocattoli.
  • Quando gli è stato chiesto su Twitter quale fosse il suo episodio preferito, Spencer Rothbell ha detto che, anche se non ne ha uno, gli piace Occhio alla pozzanghera.
  • Questo episodio contiene i ruoli principali di Kimby e Julien.
  • In questo episodio, la signora Baker è leggermente rielaborata.
Advertisement