Clarence Wiki
Advertisement

Mark Banker è uno scrittore de Clarence.

Biografia[]

Mark Banker, scrittore, produttore e regista vincitore di Emmy, ha iniziato la sua carriera all'Università del Wisconsin-Madison come autore, direttore pubblicitario nazionale ed editore associato per il giornale satirico The Onion. Dopo la laurea, Banker si trasferisce a Los Angeles per lavorare in televisione e cinema. Ha scritto, prodotto e diretto sitcom (Spin City, Battery Park), lungometraggi (Fantasy Football, Common Enemy), realtà (The Osbournes), il palcoscenico (General Admissions) e persino burattini dalla bocca ruvida (Crank Yankers). Ma la specialita' dei banchieri e' l'animazione. I suoi titoli di animazione includono Adventure Time, Space Ghost Ghost Coast to Coast, Duck Dodgers, Beware the Batman e Clarence. Nel 2016, Banker è diventato il capo scrittore della serie Dreamworks Animation, The Epic Tales of Captain Underpants.

Banker si è laureato con lode, Phi Beta Kappa e Phi Kappa Phi Kappa Phi da UW-Madison, dove si è laureato in giornalismo, pubblicità e studi liberali integrati. E' sposato con l'attrice Tisha Terrasini Banker. La coppia ha due figli, Athena e Atticus, e un cane, Ookla.

Episodi in cui hai lavorato[]

Prima stagione

Link esterni[]

Advertisement