Clarence Wiki
Advertisement

La barca dei sogni è il quindicesimo episodio della Prima stagione de Clarence e il quindicesimo episodio in generale.

Sinosse[]

Ispirato dal signor Reese, Sumo si dedica alla costruzione di una barca.

Trama[]

L'episodio inizia nella classe di detenzione del signor Reese e Belson, Nathan, Dustin, Guyler, Percy e Sumo sono lì. Sumo viene mostrato rispondendo a domande su un foglio di lavoro sul comportamento, ma lo fa a modo suo. Clarence entra in classe per attirare l'attenzione di tutti e i bambini iniziano a ridere delle cose che Clarence fa. Il signor Reese nota Clarence e inizia a inseguirlo, ma Clarence scappa e il signor Reese dice che lo prenderà. Poco dopo, il signor Reese legge quello che Sumo ha scritto sul suo foglio di lavoro. Il signor Reese non ama le risposte di Sumo e gli dice di rifare il test con risposte serie la prossima settimana.

Più tardi, Clarence, Sumo e Jeff sono nel cortile di Sumo pensando a cosa potrebbero costruire. Jeff suggerisce di costruire una cassetta nido, chiede a Sumo se ha qualche attrezzatura per farne una, ma Sumo è impegnato a pensare a una domanda sul suo foglio di lavoro. Mel Sumouski arriva e dice a Sumo che i cani sono stati nuovamente gettati nella spazzatura, così Sumo deve pulire il cortile. Mel dice a Clarence e Jeff che possono tornare domani per giocare. Clarence si offre di aiutare Sumo, ma Sumo vuole farlo da solo, così Clarence e Jeff se ne vanno.

Quella sera, Sumo sta ancora pulendo la spazzatura. In casa, i fratelli di Sumo combattono a tavola fino a quando la madre di Sumo dà loro le ali di pollo e cominciano a mangiare. Dopo che la famiglia si è seduta al tavolo, Sumo arriva e si siede tra i suoi due fratelli maggiori. Mentre Mel parla ai fratelli maggiori di Sumo della barca di un amico, Sumo decide di voler costruire una barca e cerca di dirlo a suo padre. Mel dice che non ci crederà finché non lo vedrà. All'ora di andare a letto, Sumo legge un libro su barche con una torcia elettrica, uno dei fratelli Sumo gli chiede cosa sta leggendo e gli prende il libro, ma è deluso pensando che sarà qualcosa di fresco e getta il libro a Sumo.

Molto presto la mattina dopo, Sumo cerca di costruire la sua barca e chiama Clarence e Jeff al telefono, ma Clarence sostiene che si stanno divertendo troppo per venire, e riaggancia. Improvvisamente, Sumo immagina che il signor Reese gli dica: "Il cambiamento deve iniziare con te!". Rende Sumo ancora più determinato a costruire una barca, così guarda attraverso un mucchio di spazzatura e chiede a suo padre se può usare alcune di queste cose. Poco dopo, Sumo continua a costruire la sua barca per giorni e giorni, anche in caso di maltempo. Un giorno, Clarence arriva e offre il suo aiuto. Sumo gli dice di avere solo un martello, ma Clarence pensa di poterlo ancora aiutare, così gli mette una lunga tavola nella camicia e posa come un robot. Sumo urla a Clarence perché non lo aiuta e gli dice di andarsene, e Clarence lo fa.

Durante il pranzo a scuola, Sumo si scusa con Clarence per averlo urlato l'altro giorno, Clarence dice che va bene e chiede a Sumo se vuole andare al cinema con lui e Jeff, ma Sumo dice che deve ancora lavorare sulla sua barca. Quella notte, Clarence è a letto, parlando da solo con una bambola di Babbo Natale, sperando che la sua barca sia finita da Sumo. Nel cortile di Sumo, Sumo vuole lavorare sulla sua barca di notte, ma la sua torcia non funziona. Mel Sumouski arriva e dice a Sumo che si trova tra le 30 e le 40 miglia dal corpo d'acqua più vicino. Improvvisamente inizia a piovere e Mel dice che se ci sono inondazioni, Sumo sarà l'unica al di sopra dell'acqua. Prima che Mel torni in casa, lascia una luce accesa per Sumo e gli permette di continuare a lavorare sulla sua barca. Quando Sumo batte un chiodo, il chiodo si piega e Sumo diventa molto frustrato, e comincia a distruggere la barca. In quel momento, Clarence e Jeff arrivano per aiutarlo. Poi i tre iniziano a costruire una barca insieme.

Quando la barca è finita, Clarence chiede come la vareranno. Poi uno dei fratelli maggiori di Sumo decide di prenderli perché vuole vederli tutti affondare. Al lago, Clarence, Jeff e Sumo sono travestiti da pirati che si preparano a navigare. Quando hanno messo la loro barca in acqua, sembra che tutto stia andando bene, ma in realtà, tutti e tre erano in acqua e lottavano per rimanere a galla. Mel Sumouski arriva nella sua barca a remi per salvarli, e si può sentire la voce di Sumo raccontare una storia su ciò che vuole di più nella vita, che passa il giorno dopo, quando il signor Reese ha finito di leggere la storia. Il signor Reese amava cosi' tanto la storia che ha iniziato a piangere. Sumo gli chiede se può andare ora, e l'episodio finisce.

Personaggi[]

Principali[]

Minori[]

Note[]

  • La ghiandaia blu mostrata è probabilmente una ghiandaia da foraggio occidentale, dato che le ghiandaie blu non vivono in Arizona.
  • Questo è il primo episodio che Sumo è un personaggio principale, così come il primo che Clarence è il secondo personaggio principale.
  • Il signor Reese rivela che era un poliziotto in questo episodio.
  • E' stato il primo episodio in cui Sumo si è arrabbiato con Clarence.

Video[]

Advertisement