Clarence Wiki
Advertisement

Il misterio dello zoo è l'undicesimo episodio della Prima stagione de Clarence e l'undicesimo episodio in generale.

Sinosse[]

Quando Clarence e Belson sono accoppiati durante una gita allo zoo, hanno un'avventura mentre cercano i delfini.

Trama[]

L'episodio inizia con l'arrivo dello scuolabus allo zoo. Tutti i bambini scendono dall'autobus. Belson si lamenta del viaggio, poi Clarence si precipita da lui dicendogli che ha dimenticato il suo succo. Belson pensa che Clarence dovrebbe andare a prendere i suoi "amici perdenti", Jeff e Sumo, ma sono entrambi malati e non ce l'hanno fatta. La signora Baker assegna un'attività alla classe, devono scoprire quale animale ha rubato la chiave dello zoo. Clarence e Belson erano seduti uno accanto all'altro sull'autobus, quindi devono essere amici per tutto il giorno, ma Belson non vuole rimanere bloccato con Clarence tutto il percorso.

La signora Baker sottolinea che poiché uno di loro (Breehn) è allergico alle arachidi, deve stare lontano da alcune aree dello zoo, e tutti i bambini sono delusi. I bambini si mettono in fila per vedere le tartarughe, ma ci vuole così tanto tempo che Belson se ne va e dice che risolverà il mistero più tardi. Clarence lo segue. Mentre entrambi camminano, Clarence è stupito da tutti gli animali, anche da piccioni e scoiattoli. Belson non si diverte e dice che possono vedere questi animali ovunque. Clarence pensa che tutti gli animali sono così grandi e si accorge che molti animali non hanno domande sulla sua carta, così inventa le proprie domande su di loro. Belson inizia a camminare velocemente cercando di fuggire da Clarence, ma Clarence lo insegue.

Più tardi, entrambi arrivano al bacino dei delfini, ma non ci sono delfini da vedere. Belson legge un cartello che indica che il serbatoio è temporaneamente chiuso, il che lo fa arrabbiare e inizia a colpire la finestra. Il custode dello zoo si presenta e gli dice di non colpire la finestra. Clarence decide di portare Belson a vedere i ghepardi, ma Belson non è interessato. Nel frattempo, gli altri bambini stanno pranzando, Percy dice alla signora Baker che ha dato il suo panino al burro di arachidi a Breehn, non sapendo che il burro di arachidi è fatto di arachidi. Breehn inghiotte il panino molto velocemente e la signora Baker cerca di farlo sputare, cosa che altri bambini trovano divertente. In un'altra parte dello zoo, Clarence cercò di intrattenere Belson mostrandogli animali diversi e persino chiedendo a qualcuno di dipingere un quadro di loro due insieme, ma nulla rendeva Belson felice.

L'ambulanza sta arrivando a causa della reazione allergica di Breehn alle noccioline. La signora Baker disse a tutti i bambini di salire sull'autobus e Nathan colpì Percy e Breehn per aver rovinato il viaggio. Belson e Clarence sono ancora allo zoo a guardare i pipistrelli. Clarence conosce i pipistrelli usando l'ecolocazione e cerca di farlo lui stesso, ma alla fine capovolge le cose. Belson si arrabbia e trova Clarence noioso. Clarence decide di fare tutto a modo di Belson e lo deride dicendo che odia tutto. Belson dice che non è lui, e se ne va.

Clarence e Belson si rendono conto che è buio e lo zoo è chiuso. Belson è arrabbiato, ma Clarence è felice perché possono dare la buonanotte agli animali. Belson non capisce come Clarence possa trasformare i problemi più grandi in qualcosa di buono, e Clarence non capisce come a Belson non piaccia nulla. Belson rivela che ama i delfini, ma che non c'erano nemmeno loro. Clarence dice che se la vasca è chiusa, i delfini devono essere da qualche altra parte. Guarda la mappa e l'unico posto in cui non sono ancora stati è la "chiesa degli animali", così iniziano ad andare lì e a passare di nascosto il custode dello zoo allo stesso tempo. Quando arrivano a destinazione, possono finalmente vedere i delfini, e Belson è stupito, ma presto il custode dello zoo li cattura.

La signora Baker arriva e dice alla polizia che non succederà mai più. Poi ha rimproverato Clarence e Belson per aver lasciato il gruppo e ha detto loro che stava per trasferirsi in California, il che l'ha portata a iniziare a sognare. Belson cerca di attirare la sua attenzione e gli dice che la zebra ha rubato la chiave e Clarence l'ha trovata. Clarence cerca di dare a Belson un abbraccio all'orso dello zoo, ma fallisce e l'episodio finisce.

Personaggi[]

Principali[]

Minori[]

Note[]

  • Questo è il primo episodio in cui Jeff e Sumo non compaiono.
  • Il bavaglio della signora Baker di essere schiacciata continua in questo episodio.
  • Questo episodio rivela che Breehn è allergica alle arachidi.

Video[]

Advertisement