FANDOM

Clarence è una serie animata statunitense, creato da Skyler Page, poi sostituito da Spencer Rothbell. È andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 14 aprile 2014, mentre in Italia è andato in onda per la prima volta a partire dal 22 settembre 2014.

La serie si è conclusa negli Stati Uniti il 24 giugno 2018 e in Italia il 20 giugno 2018.

TramaModifica

La serie ruota intorno a Clarence Wendle, un bambino di 9 anni spensierato, entusiasta in maniera esagerata, comico, con qualche problema nel capire le cose, che prova a vedere il meglio in tutto ciò che lo circonda nonostante combini guai e risulti insopportabile quasi sempre. I suoi migliori amici sono Jeff Randell e Ryan "Sumo" Sumouski. Al contrario di Clarence, Jeff è il tipo più intellettuale, e ha una testa a forma di cubo, ha molta conoscenza e le sue maniere sono calcolate. Sumo, d'altra parte, è il più istintivo del gruppo, e spesso usa misure drastiche e grezze quando cerca di risolvere i problemi. Anche se le sue azioni sono imprevedibili, Sumo è fedele a Jeff e Clarence e disponibile quando hanno bisogno di sostegno. Quando Sumo e Jeff non vanno d'accordo, Clarence si impegna per colmare il divario tra loro, altrimenti sarebbe solo senza di loro.

Accanto ai tre giovani compaiono altri personaggi, tra cui Mary Wendle, la madre di Clarence, sempre lì per sostenere il figlio, e Chad, il compagno di Mary, che lavora in vari posti di lavoro e costituisce una figura paterna per Clarence. Belson Noles è un bambino ricco che si comporta da bullo con Clarence, perché nota che Clarence combina guai tra gli altri bambini. La signora Baker è l'insegnante scolastica dei protagonisti, Joshua "Josh" Maverick è un adolescente sopraffatto dalla vita e un po' psicotico che non ama i bambini, soprattutto Sumo.

Personaggi principaliModifica

  • Clarence Wendle: È il protagonista della serie, bambino di 10 anni cicciottello amico di Jeff e Sumo. Adora il cibo e ama divertirsi con i suoi amici all'aperto ed è un bambino tonto, pigro, ingenuo, ma simpatico, socievole e sensibile con una grande immaginazione.
  • Ryan Sumouski: Uno dei principali amici di Clarence. È un bambino di 10 anni basso, pelato e dall'atteggiamento scontroso ma di buon cuore. Non ha i capelli, perché nel loro primo incontro, per gioco, se li fa rasare da Clarence.
  • Jeff Randell: Amico di Clarence e Sumo. È un bambino di 10 anni intelligente, perfettino, gentile e sensibile. Tuttavia, si adira se non riesce ad essere il migliore in qualsiasi competizione ed è ossessionato dalla pulizia e dall'ordine.

EpisodiModifica

Per maggiori informazioni, vedere: Lista degli episodi

Clarence contiene tre stagioni, che sommano fino a 129 episodi. La prima stagione contiene 51 episodi, la seconda ne contiene 38 e la terza ne contiene 40.

Ci sono anche 14 cortometraggi.

NotaModifica

  • La serie ha un rating TV-PG.
  • Clarence, insieme ad altre serie animate per bambini, è stato vietato in Kenya a causa della presenza di scene LGTB.